RSS

Chi sono?

Te lo dico subito :) io sono Cal.

Passando alle presentazioni: ho un certo numero di anni (posso essere del ’70, dell’80 o del ’90, per me l’età non è che un’etichetta…e comunque non si tratta di un dato necessario per leggermi e conoscermi :) ) e vengo da un posto abbastanza sconosciuto del Nord Italia. Nell’ordine sono: uno scrittore esordiente, un contadino mancato, un insegnante precario e sfiduciato verso il futuro. Sono un individualista e uno spirito libero, un rompicoglioni, uno che la dice in faccia, uno che tollera poco o nulla autorità e regole. Sono un anarchico ben consapevole che la sua libertà finisce dove inizia quella del suo simile, e che autogoverno e autogestione siano la chiave per la sopravvivenza e il futuro.

20160927_174100.jpg

Eccomi :) non mordo non preoccupatevi, è solo che mi disegnano così (e sta c@$$& di telecamera del telefono fa schifo <.<)

Amo la natura e la solitudine ma non significa che non potrei vivere in una comunità o lavorare con altre persone per un obiettivo comune: basta che sia un contesto dove ognuno ha il suo spazio e dove nessuno impone dall’alto regole e tasse. Qualcosa come l’isola delle rose, ecco.

Non sono vegetariano o vegano: credo che la catena alimentare sia un disegno di necessità dove, chi ha i mezzi, mangia chi non li ha; ciò non toglie che se gli animali venissero allevati e uccisi con maggiore rispetto non andrebbe male…

Sono single (per troppe delusioni ricevute) ma, malgrado tutto, in cerca (perché il mondo è troppo grande e freddo per esplorarlo da solo).

Non fumo, non vado oltre la bira durante il pasto, e devo avere qualche baruffa genetica strana dentro perché dall’età dello sviluppo in avanti, il tempo mi è sempre scivolato addosso lasciando pochi segni su di me: a 18 anni ne dimostravo 13-14 (non scherzo), a 23 ne dimostravo 19-20, adesso ho avuto da dire con un collega docente, il primo giorno di incarico, perché “gli alunni delle classi quinte non possono entrare in sala docenti senza permesso, né tantomeno sedersi ai terminali riservati!” happyfaic nervoso l’amico d.d

Difendo il mio diritto ad apparire come voglio tanto quanto quello all’essere come voglio: devo avere la libertà di poter andare a fare lezione con felpa e dreadlocks in testa, se mi gira, e un sincero vaffanculo a chi li associa all’idea del drogato medio o dello zozzone, non mi serve il vostro pensiero.

Sono a favore di: aborto, eutanasia (a qualsiasi età, gli unici che possiamo disporre della nostra vita siamo NOI), matrimoni fra persone dello stesso sesso, amore nel consenso.

Detesto con ogni fibra del mio essere i giudici.

Vorrei essere libero ma non lo sono.

Attualmente vivo con i miei genitori: anche se sono umani come me, loro sono le uniche persone al mondo a cui tengo sul serio, nonostante il fatto che me ne abbiano fatte passare di cotte, di crude e di bruciacchiate. In fondo, solo chi non fa non sbaglia.

Cose che amo…

  • il freddo
  • la pioggia
  • il mese di Settembre
  • la natura, i boschi, la terra e il mare
  • la scuola
  • i gatti
  • il rispetto
  • il fantasy, la fantascienza e l’horror: sono i miei generi preferiti
  • dormire
  • svegliarmi per fare quello che mi va
  • il vino, ma solo se è buono
  • il sesso (idem come sopra vivaddio! :D)
foto0749

Tra le cose che amo c’è anche lui: eccovi Gattobastardo (o Gastronzo, dipende da quanto la fa grave X.x) che un disastro lo crea e dieci ne pensa! Qui è collassato dentro una scatola del panettone, si era nelle vacanze di Natale 2015, dopo un festino a base di erba gatta e felinette di piccola virtù. Comunque si chiama Dattero Palmiro I, ma non uso mai il suo nome completo…chissà mai che inizi a credersi nobile e mi instauri una gattocrazia in casa <.<”’

Cose che odio…

  • l’estate
  • il lavoro d’ufficio
  • le cose che vanno storte
  • le divise
  • il merito immeritato
  • …e tante altre cose, se sceglierai di conoscermi, poco per volta le scoprirai :)

Il mio sogno

Diventare uno scrittore ricco e famoso, con stuoli di ragazzine adoranti che portano cartelloni con la scritta “WE <3 CAL” (il testo può variare).

…dopodiché diventare apolide, spostare gran parte dei miei $oldi in qualche paradiso fiscale (un uomo deve proteggere il frutto del suo lavoro quando l’ingordigia di chi lo governa diventa insostenibile, giusto?) e ritirarmi a vita privata con una persona speciale, mostrando il dito medio ai governi e ai Paesi del mondo tutti ^_______^ la location ideale è una micro-nazione che sia attenta a rispettare la mia individualità, ma credo che anche questo sia un sogno irraggiungibile :)

…manca il “dicono di me”; magari in futuro arriverà, per il momento dico soltanto che non ho la pretesa di essere simpatico o carino d.d spesso (e volentieri, e con gusto! ^.^) anzi sono arrogante, volgare, menefreghista, avido, acido, cinico, invidioso e soprattutto vendicativo. Questo, se mi fai incazzare o se mi dai modo di avercela con te (e ne basta una, poi indietro non si torna); in caso contrario mi affeziono e ti do tutto :) ora che lo sai, se ti sta bene possiamo anche andare d’accordo…mentre se non ti piace, quella è la porta e ti sia gradito.

Se deciderai di rimanere, devo dirti che non so ancora, di preciso, di che cosa parleremo: probabilmente di tutto e di niente :) delle riflessioni scombinate che mi passano per la testa, di cucina e di ricette, di consigli per tenere bene orto e giardino, e dato che adoro criticare il lavoro del mio prossimo, ogni tanto apparirà qualche recensione di libro/film/videogame/quelchevipare.

Vedremo…;)

 

11 risposte a “Chi sono?

  1. andrageaninatarnauceanu

    8 agosto 2015 at 22:17

    Ciao!
    Ho trovato il tuo blog poco tempo fa e mi ha subito incuriosita. Ho gia’ cominciato a leggere qualche cosa e continuero’ certamente a farlo :)
    https://andrageaninatarnauceanu.wordpress.com/2015/08/08/liebster-award/

    Liked by 1 persona

     
    • Cal Mood

      9 agosto 2015 at 08:53

      …^_^ felice che ti piaccia, non è così comune incontrare una persona – tra l’altro una ragazza – che nel 2015 trovi interessanti l’agricoltura e la cura della terra…inutiòle dire che mi fa molto piacere! ^^ spero solo, se sei minorenne, che i racconti e i miei pensieri sparsi non ti turbino…troppo :P

      Liked by 1 persona

       
  2. Irene Sartori (Erin Wings)

    8 agosto 2015 at 13:42

    D’accordo su molti punti di vista! ;) Una presentazione interessante…

    Liked by 1 persona

     
  3. Sonia Esse

    27 luglio 2015 at 07:06

    ti sposerei solo solo per questo
    -Non sono vegetariano o vegano: credo che la catena alimentare sia un disegno di necessità dove, chi ha i mezzi, mangia chi non li ha; ciò non toglie che se gli animali venissero allevati e uccisi con maggiore rispetto non andrebbe male…-

    Ma che profilo interessante………………..

    Liked by 1 persona

     
  4. gianni

    10 aprile 2015 at 22:56

     
  5. Giuse Oliva

    2 aprile 2015 at 21:44

    Wow, che presentazione potente! A tratti intimidisci, ma va bene così! Siamo creativi questo è tutto :D

    Mi piace

     
  6. Massimo

    12 dicembre 2013 at 09:54

    Grazie per il tuo commento su Gabbiani delle Stelle in merito alla “Casa sull’abisso” di Hodgson. Bene, ho letto il tuo profilo che, a quanto pare, combacia col mio. Perciò, visto che ti piace la SF (oltre ad altri generi) se vuoi ti spedisco, aggratis, una copia elettronica del mio ultimo romanzo pubblicato e cioè “PRIMUS, l’uomo che sognava di vivere.” Non è SF nuda e cruda (semmai New Weird/Bizarro fiction) ma il mio editore attuale dice di sì quindi… :-) Contattami sul mio blog, via mail, in caso tu fossi interessato.

    Max

    Mi piace

     
    • Cal Mood

      12 dicembre 2013 at 12:52

      Ciao, ho risposto direttamente al tuo indirizzo e-mail :)

      Mi piace

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: