RSS

Lontani, sotto cieli al neon…(about “Acque profonde” & cazzate sparse)

28 Mag

Penultimo capitolo dell’avventura più scombinata che mi sia mai venuto in mente di scrivere: cosa fanno un pistolero pazzo, una ginoide programmata per affezionarsi a chiunque, un adolescente coi superpoteri (in realtà sono impianti altamente invasivi in dotazione ai supersoldati dell’anno Quattromila…che su di lui funzionano solo quando è fatto xD) e un soldato codardo sedicimila piedi sotto il fondo del mare, in una città popolata da macchine senzienti, mutanti albini e popolazioni incontrollate di insetti mutanti di origine extrasolare, col miraggio della Torre all’orizzonte e un Ka avvelenato che si sta ripetendo per l’ennesima volta?
…non lo so, non so dove mi sta portando questa cosa, ma è scombinata alla grande e io adoro le cose scombinate :P devo ancora metterla a posto, editing seguirà (per questo vi chiedo di perdonare gli sfondoni più grossi; sapete che io so scrivere, il problema è che so farlo dopo numerose passate xD ma volevo farvela leggere lo stesso :) sia perché stamattina i ragazzi della mia classe migliore, alla fine dell’ora, mi hanno dato una catasta di spunti per risolvere un impasse che mi aveva bloccato per 2 settimane (e per inserire nuove trovate alquanto sàpide *_*) sia perché così – sempre se vi frega eh :) – vedete qual è la prima forma dei miei lavori, e come cambia la faccia prima di arrivare alla definitiva…che non lo rimane mai per troppo tempo =)

Le strade di Lampaviola me le immagino più o meno così. Anzi, un po’ più malfamate. Cos’è Lampaviola? Solo un brutto posto che ci terrà compagnia per la 50ina di pagine che devo ancora scrivere d.d a proposito: non trovate anche voi che il viola sia un ottimo colore?

…e nulla, anzi qualcosa si: il gruppo si divide e non so per quanto lo resterà. Probabilmente il tempo per finire il primo giro di editing e approfondire la psicologia in questa e nei capitoli precedenti; ce ne sarà comunque ancora uno prima che il racconto – almeno per il primo pezzo – si possa dire chiuso. Come dite sono prolisso? …lei me lo diceva sempre…=)

5 – Lontani, sotto cieli al neon (28/05/16)

…ah dimenticavo: credo che riposterò le parti già editate anche su Wattpad…in alto a destra c’è il link al mio profilo, se lo condividete mi fate un favore grosso come un granaio ^_^ e sempre se volete, per l’occasione ho riguardato/arricchito/ampliato la prima parte, (non vi dispiace se coloro di viola, vero? =) ) per prendermi subito in parola. E visto che serviva una copertina…:P

883f76a66cc0590b807e399c03a3d4f3

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 maggio 2016 in Racconti, Scrittura

 

Tag: ,

Rispondi

 
