RSS

Acque profonde – La Grande Via

01 Nov

Essere dipendenti dalla scrittura: dico solo questo. Comincia davvero a farmi paura, la mia Torre, da un po’ sono ricominciati gli incubi (guarda caso da quando mi sento di nuovo in depressione) e questo è il suo modo per dirmi che bisogna riprendere a scrivere. Ci sono tanti tasselli da mettere a posto e il tempo a disposizione è limitato: quello a cui mi sono messo da qualche settimana, con impegno discontinuo e discutibile, è la storia di ciò che Chase ha visto e fatto nel Sottomondo, a Urabi; la cosa caruccia è che non ho idea di come la trama dovrà progredire, soltanto che dovrà essere una favola classica (devo scegliere quale archetipo sviluppare) rivisitata in chiave noir/hard-boiled…e che mi sento davvero a pezzi, quindi le mie fluttuazioni di umore (con tendenza al nerissimo) saranno evidenti.

C’è anche una citazione colta, e qualcuno di mia conoscenza forse potrebbe pure captarla; comunque sia (se volete) le prime 10 pagine (quelle che sono riuscito a mettere a posto finora) sono qui a disposizione.

La Grande Via – 01/11/2015

 
6 commenti

Pubblicato da su 1 novembre 2015 in Racconti, Scrittura

 

Tag: , ,

6 risposte a “Acque profonde – La Grande Via

  1. gianni

    2 novembre 2015 at 09:19

    E me lo so’ letto 2 volte. Interessante, come l’arte di rifare corpi biotecnologici.

    Liked by 1 persona

     
    • Cal Mood

      2 novembre 2015 at 18:00

      Critiche e consigli? :)

      Liked by 1 persona

       
      • gianni

        2 novembre 2015 at 18:28

        In dei punti non si capisce il cambio di scena – complice anche la mia distrazione media attuale, molto alta. Ti scrivo in email appena appoggio il sedere su una sedia.

        Mi piace

         
  2. gianni

    1 novembre 2015 at 22:44

    Scrivere svuota un bel po’ di energie, ma è come donare il sangue, ne rigeneri di nuovo e migliore. Certo occorre corroborarsi, per avere riserve per ricrearlo quel sangue.

    Liked by 1 persona

     

Rispondi

 
