RSS

Esordienti, appassionati e brutta gente del genere #2

19 Dic

Salve, mentecatti! ^__________^ vi va un altro giro di menate direttamente dalla sezione “Libri e Autori” delle Y! Answers? Lo prendo come un si :P come al solito, se le idiozie vi indispettiscono e le volgarità vi fanno orrore (“oVVove oVVove, dei popolani, quale volgaVità! ç__ç“) siete pregati di non proseguire.

Iniziamo con Chiara, che la butta sul fisolo…filoco…insomma, quella cosa lì che fanno gli intellettuali col culo al caldo, che non avranno mai il problema di cronometrarsi il tempo sotto la doccia per non consumare troppa acqua d.d

Qual è il senso della vitA?

…se è come quello della vitE, allora è di sicuro quello orario. In ogni caso poco importa, perché tanto siamo tutti destinati a diventare grasso per la terra, cibo per vermi e concime per il grano delle generazioni future, quindi porsi il problema è del tutto pretestuoso u.U

…che culo eh?

Proseguiamo le riflessioni con Cippirippa che chiede:

Per voi è meglio leggere un libro o stare su answers a fare domande e dare risposte?

La pesca della trota crescentina è un ottimo passatempo, in alternativa; mai quanto prendere un pilastro chiodato e triturarsi le gonadi, però.

Leo la chiede sgrammaticata facile…

Mi fate ip reassunto delle cronache del mondo emerso trilogia completa?

^__________^ si parlava di gonadi e pilastri chiodati?

Giorgiaa adesso fa una domanda disastrosa x.x

QUALE LIBRO COMPRARE PRIMA? “uno splendido disastro” o “il mio disastro sei tu?”?

…premesso che in entrambi i casi sarà sicuramente un disastro, se chiedi a Paperoga lui di sicuro sa consigliarti: nel ramo è un vero esperto *_*

Lalla, a dispetto del nick fuffoso, fa una domanda sdrucciolevole…

Potete parlarmi delle amicizie di Dante durante la sua vita?

Maremma! *_* io so che se la intendeva con Sasso e Carapelli, e non sai quante ne ha combinate con quel grullo di Cuore, giornate intere passate a saltare staccionate nella dolce campagna toscana :P dicono pure che se la spassasse a tempo perso con Beatrice, ma non l’ho mai provata, deve essere una marca di qualche piccolo produttore locale…

Marika dimostra di avere un animo masochista…

Mi potete dare un consiglio? Mi serve un libro in cui parla di autolesionismo,amore,ect…?

Prendine uno qualsiasi della Troisi, l’autolesionismo sta nel leggerlo :P

er magnifico vuole una recensione…

Pareri su questa mia poesia?

Nuovo sole
Precipitavo giù per l’universo
orbo perciò delle più elementari
ed inamovibili leggi fisiche
come se ad un tratto quegli stessi astri,
nell’abbraccio del sole intrappolati,
fossero scivolati, alla ricerca
di nuovi calori, dalla possente
presa di quell’essere monotono.
Era ormai giunto il tempo di cambiare…

Che dire di fronte a tanto afflato? Io replico con una terzina senza pretese, che bene esprime il mio apprezzamento:

Se davvero è tempo di cambiare
smetti tosto di poetare
e fila in fabbrica A LAVORARE!

>.< e dopo l’angolo leopardiano, ecco quello impegnato; manuel (si? o.O) chiede:

Ciao ragazzi io leggerei le vostre opinioni volentieri su quello ke penso sull’abborto?

Non ho capito bene se si tratta di un soliloquio o meno, forse manuel deve fare pace col cervello, forse vuole che gli leggiamo nel cervello, forse aveva soltanto qualche B che gli avanzava, in ogni caso getto anch’io lì una riflessione: avete mai pensato che il soffoc8 con ingoio è cannibalismo se fossimo una società di galline, per abortire basterebbe un frullatore?

Il raptor si perplime…

A questo punto cambiamo registro con TeenAngels, che a quanto pare ha un contratto a strozzo come il mai abbastanza compianto Salgari *_*

Voglio scrivere una storia d’amore ma..?

Ragazzi mi date qualche idea? Fino a qualche settimana fa, ho cominciato a scrivere una storia d’amore, perché era il tema che più mi ispirava. Ho scritto due pagine su un litigio tra i due protagonisti, e ora dovrebbero tornare insieme, però non ho idea di come fare..avrei voluto cambiare, però mi hanno detto che il tempo rimasto era poco, (1 altra settimana ancora) e quindi devo concludere questo per consegnarlo tra qualche giorno..

Ora te la sturo io l’ispirazione, senti qua: due giorni dopo il bisticcio, al paese di [INSERIRE NOME QUI] si svolge una gara di pesca, e l’intero borgo è radunato sulle rive del torrente all’insegna della convivialità e della competizione, con fiaschi di rosso e gavette piene di bollito, acciughe al verde, lingua salmistrata e zucchine in carpione; ed è proprio lì che fra zanzare, lucci mannari e trote crescentine come se piovesse, i due si riavvicineranno, col pretesto di lui che chiede a lei (ma va anche bene il viceversa eh!) una manciata di camole da esca perché le sue sono finite. Consiglio l’utilizzo della gag “ti amo…come disse la carpa al verme!” per rendere l’atmosfera più leggera, e naturalmente non potrà mancare la sagra serale dove, sotto la luce delle lampade, tra partite di bocce ai punti, tavoli, banchi delle giostre e palchi del ballo allietati dalla musica di suonatori balordi i due si scambieranno un romantico french kiss al gusto di aglio e bonarda prima di andare a infrascarsi nel capanno del guardapesca *________* cazzo nemmeno Tuailàit raggiunge simili vette di romanticume!

Antonella adesso si chiede:

Qual’è per voi un libro sovrabbondante?

Io dico: uno scritto da Ciccio Papero, ovviamente!

“Leggere le domande mi entusiasma…non si vede quanto sono entusiasmato? Credo che mi farò un pisolino, adesso”

E già che ci siamo, L’ombra felice si mette in mezzo e rincara la dose @_@:

Come fate a distinguere un libro stilisticamente sovrabbondante da uno che è solo accidentalmente sovrabbondante?

…io nel dubbio chiederei all’esperto d.d

“CICCIOOOOOO! Ti hanno fatto una domandaaaaa!”
*ROOOOooooOOOOOOoonnnf….BAAAAAZZZZZ!!!* X_X

Hem…passiamo a Charlotte, che ha un dubbio amletico:

Io ho sentito parlare di qualcosa che si chiama Dante, che roba è?

…ovvìa, ma l’è un olio! Maremma buhaiola sti gnoranti…x.x va beh torniamo ai cari, vecchi tempi con biscottina (a cui darei volentieri un morsichino…#^____^#) che chiede:

Ciao, vorrei scrivere un libro?

E la risposta, del tutto scontata e financo ironica, non potrebbe che essere: se non lo sai tu…
Proseguendo nella lettura vediamo che effettivamente qualcosa di Freudiano c’è xD

Vorrei parlare di uno schizofrenico che si innamora di una sua visione..Mica per caso esiste già qualcosa che tratta questo tema o simile? Vorrei fare qualcosa di originale.

Ma come, non sai che l’originalità non paga? Io ti consiglio di pescare a piene mani da Gaiman e Lovecraft, dare una bella mescolata, farcire di “y”, “h” e “gl” e servire ben caldo e decorato di Elfhy su un piatto Piemme *___*

“Una buona base di partenza…ora scusatemi ma devo vomitare…”

Adesso parliamo di Alexandra stefania, classica adolescente inquieta, che chiede:

Come posso fare un diario segreto?

Oh questo è facile: prendi una ventina di fogli A3, li partizioni in quattro fogli A5 ciascuno, li tagli, li rileghi in brossura (facendoti aiutare in questa fase da Giovanni Muciaccia e la sua colla vvvVVVinilica!) poi prendi un pennello di cinghiale (*MESSAGGIO SPONSOR!* Per scrivere una grande porcata non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello! CINGHIALE, la grande marca! *GRUFF! GRUFF!* @___@) e ci scrivi sopra, in rosso brillante che così si nota meglio, le seguenti parole:

diario segreto

Poi non ti rimane che comperare un piccolo lucchetto e applicarlo alla copertina, e il gioco è fatto. In alternativa, datti alla coltivazione di trote crescentine e magari il mondo ci guadagna nel cambio d.d

Adesso è la volta di Lol.Lola che fa una domanda lollosa fuffosa senza capo ne coda:

Vi immaginate la storia di Twilight al contrario?

on àtirac epr x.X !ottirdni’lla inoilgoc ia otaccatta ottag nu àig è >.<”’

…mi sento un po’ confuso d.d torniamo alle cose semplici; Tagliamo la testa al toro fa una riflessione amara che è al contempo una domanda retorica:

Perché le case editrici famose pubblicano anche libri di autori sconosciuti e spesso incapaci?

perché c’è troppa fortuna in giro? Rimaniamo in tema di esordienti e pubblicazioni con francesca, che chiede:

Vorrei scrivere un libro di una storia d’amore?

(parte che semmai è “un libro che racconta una storia d’amore”) Alché io rispondo, a costo di citarmi e diventare molesto: se non lo sai tu

ciao sono una ragazza di 16 anni e mi piace molto scrivere.. Infatti vorrei scrivere un libro (Monsieur de La Palisse, c’était longtemps! @_@) di una storia d’ amore (inventata) ma non so da dove iniziare.. grazie a tutti

Io subito mi prodigo ad aiutare – pagamento in “(\°/)” natura ovviamente – ma proprio quando mi è appena venuta in mente una fantastica storia d’amore fra trote crescentine e un cattivo d’eccezione (salutiamo tutti quanti Giangi Balòss, il perfido pescatore di frodo! *_*) ecco che francesca torna alla carica lancia in resta:

Secondo voi va bene come l’inizio di un libro?

INCIPIT si chiama, l’ “inizio di un libro” è l’incipit, santa mucca!

…ecco appunto…

In ogni caso, quando il sottoscritto legge cose di questo genere inizia a grufolare come un verro davanti a un trogolo pieno di ghiande *_* mettiamo da parte le trote crescentine, qui serve un parere e io te lo do!

Era una sera di dicembre, faceva freddo (…io avrei detto che si poteva girare in bikini d.d) anche in macchina e la strada era tutta buia si vedevano solo le luci natalizie della casa della mia migliore amica Caroline (che avrà bisogno del polmone artificiale per leggere questa frase senza uno straccio di FOTTUTA PUNTEGGIATURA! >:( ). Lei abita in una casa lontana dalla mia, dato che in quella zona girano voci che c’erano dei fantasmi e dei vampiri (mi sfugge la correlazione logica espressa dal “dato che”; o magari la tizia se la fa coi Ghostbusters? xD),infatti per andare da lei mi sono fatta accompagnare da mia madre ma al ritorno dovetti farla da sola perché le si era rotta la macchina (deve essere stato sicuramente un vampiro che ha addentato il carburatore d.d).
Io appena sentì (un’altra che aveva la scarlattina quando hanno spiegato la consecutio ç_ç) questa storia mi sono subito spaventata (avrei detto che ti spaventavi in differita) e non volevo andare alla festa, ma ho cambiato idea quando Caroline mi ha detto che sono delle scemenze.
”Mamma hanno veramente ragione la gente che dice che questa zona fa paura!!(perché perché perché continui a stuprare la vagiàina di Sorella Lingua Italiana? ç__ç)
lei disse: “Vuoi tornare a casa??”
Si, aspetta che chiamo ”
Aspettando che rispose (ma A-R-G-H!!!111!!1! @___@) vidi una cosa, ma saprei descriverla (…fallo allora…?) posso solo dire che sembrava una persona ma per me non lo era (ah beh un po’ come i tronisti del gieffe, che hanno in comune coi cercopitechi non soltanto il 98% del patrimonio genetico d.d). Ecco ha
risposto: io:” Ciao caroline, volevo dirti che non vengo alla festa perché ho
troppa paura di questa zona!!”
lei:” No tu vieni subito.. Daii te l’ho già detto che quello che dicono sono solo scemenze! “
io:” Ok.. Arrivo subito!! Ciao!!” (o.O quando si dice cambiare idea rapidamente…)
ecco sono arrivata la festa.. c’erano tantissimi tipi belli ma nessuno mi piaceva (mai pensato, allora, di consolarti con un bel pilastro chiodato? ç_ç). Finalmente ho trovata Caroline.. io e lei iniziammo (ma S-I-G-H…x((( ) a ballare e a bere come delle matte (questo l’ho già letto nel libro del destino…PLAGIO!!!11!!11!!1).. Dopo 5 ore.. è finita la festa (i tuoi neuroni invece sono finiti da mò x.x) e sono uscita da casa sua.
Inizai a incamminarmi per andare a casa.. Feci una scorciatoia (nel senso che hai ca*ato una strada alternativa? xD no dai questa era brutta…:P) per fare prima, ma cambiai subito idea appena vidi che non c’era neanche una luce e neanche quella del mio cellulare perché si era scaricato. Tornai indietro, ma non mi ricordai più la strada, infatti provai ad accendere per tante volte il telefono per chiamare mia madre ma niente (infatti è scarico…un po’ come il tuo cervello direi :S)..
Allora inizai a camminare ancora e ancora e pensai di essere una pazza perché solo io potevo andare in giro alle 3 di notte e vestita in quel modo con un vestito bellissimo ed era abbastanza corto, una borsetta a tracollo e delle scarpe con tacco 12 che era persino un recond per me.. (sbagliato :P molte delle mie frequentazioni femminili di quando facevo l’università si vestivano proprio così…#^________^#)
Stavo camminado in un marciapedie (…intendi dire “dentro” il marciapedie? ! xD) tutto rotto e i sassi scricchiolarono sotto i miei tacchi facendomi un po’ barcollare (…solo un po’?), ma per fortuna non sono caduta (…ovvero: sei caduta “solo un po’” d.d).
Mi sembrava di sentirmi osservata (…forse un cliente? *___*) mi sono girata intorno ma non c’era nessuno (cazzo pure stasera è magra…ç_ç).. Però avevo quella sensazione di essere seguita (forse è un cliente timido? :P) forse perché da piccola avevo paura del buio.. Ora sono cambiata, ma avevo sempre quella sensazione.
Passò mezz’ora e finalmente vidi da lontano ma non ero mai stata lì ..
inizai a camminare più velocemente perchè stavo congelando dal freddo (quest’ultima perla davvero parla da sé…:(________) )..
Tirai un respiro profondo ed entrai.
Quando entrai mi sentii osservata e infatti tutte le persone del locale mi fissavano. (…E’ ARRIVATO IL CARICO DI PHEEGA!!!111!!1!) Se fosse successo anni prima probabilmente avrei abbassato la testa (…xD?) e sarei arrossita e magari sarei corsa via, ma non ero più quella di una volta. Quella ragazza era morta.
soprattutto un ragazzo molto carino (hem…WTF? Cocca, l’elisione non si usa così…); andai dal barista e gli chiesi un bicchiere di vodka alla pesca lo presi e mi sedetti su un tavolo.

non guardate i tempi devo ancora sistemarlo (io direi che ti serve lo sciamano laureato, altro che i tempi…)

Dopo la lettura e l’analisi dettagliata, ho un solo commento da fare: manda tutto alla Mondadori, così com’è, senza toccare una virgola…potresti essere la nuova Troisi!!! *_*

Concludiamo con un’altra domanda che forse ha leggermente equivocato la categoria…manuel si chiede:

Per favore rispondete si tratta d’amore?

…uno si aspetta il solito adolscente ormonale che chiede se tra Nihal e Sennar è amore, se tra Dubhe e Sarnek è amore (a tal proposito offro uno stralcio di un dialogo tagliato dalla versione definitiva del libro, che si svolge quando Dubhe è finalmente sbocciata alla maturità, nella casa sulla spiaggia della Terra del Mare. Sarnek: “Dubhe, stasera devo lavorare, ma prima fammi un pompeenoh! (pratica dimostrazione d’affetto molto popolare fra gli abitanti del Mondo Emerso, NdR)“; Dubhe: “Si Maestro! *GNUM! GNUM! GNUM!*”) o se tra Talitha e Saiph è amore oppure un ménage à tromb con Melkise…e invece…

E la mia prima ragazza e sinceramente visto ke stiamo insieme da 2 anni ho paura ke se staremo tutta la vita insieme in futuro mi pentiró ke nn avuto esperienze quando ero giovane potrebbe capitare (beh quando concluderai in 60 secondi scarsi direi che un po’ di rimorso sarebbe d’obbligo…^_____^ NdR)? Ah poi quando vado in discoteca mi mancano quei momenti ke ci provavo cn le ragzze quindi visto ke sto sabato vado in discoteca vorrei provare a ballare cn qualche ragazza nuova solo per cambiare solo BALLARE E BASTA dite ke mi passerà il magone ke ho per il fatto ke ho voglia.di dovertirmi?

Cal dice: non so se è amore…ma una buona scopata – precauzioni osservando – può sempre scapparci :P
Alla prossima ^_______^

 

Tag: ,

Una risposta a “Esordienti, appassionati e brutta gente del genere #2

  1. Gaia Cincia

    19 dicembre 2013 at 10:46

    “Pourquoi tu gâches ta vie?
    Pourquoi tu gâches ta vie??
    Pourquoi tu gâches ta vie?!?
    Danse, danse, danse, elle me dit danse…”
    È l’unico consiglio che posso dare a certi imbrattacarte u_u
    (tra l’altro qui mi guardano strano perché ballo e canto in playback su “Emily” xDDD)

    Boh, ho finito di trollare, passa a trovarmi prima che ci pensi l’istituto di igiene mentale :p

    Mi piace

     

Rispondi

 
