RSS

Pubblicare romanzi a puntate #2

11 Dic

Piccolo intervento per segnalare una cosa rapidissima: per caso mi sono imbattuto nella tale Lettere Animate editore, che da quanto leggo, attualmente pubblica soltanto serial books, vale a dire i volgarmente detti romanzi a puntate. La Casa si muove prevalentemente in digitale, anche se nel sito viene citato il cartaceo (non ho capito se sia print on demand o che altro) e riceve pubblicazioni a episodi (non so se si possa inviare un libro intero e concordare una suddivisione, probabilmente si, è una delle cose da chiedere) nei generi fantascienza, fantasy, thriller e narrativa erotica. Compensa con 45 centesimi di €uro ogni episodio…quindi lo fa pagare almeno il doppio al pubblico.

  • non sono presenti altre clausole – né di garanzia né di strozzo – nell’area pubblica: nello specifico non si fa menzione di vincoli alla Casa stessa per tot di tempo, salvo la specifica che viene offerto un contratto editoriale se si incontra il loro interesse, e il fatto che rispondano anche in caso negativo: tutte info consultabili dalla pagina di invio dei manoscritti o dalle FAQ. Come sempre informarsi prima al loro indirizzo è la politica migliore.
  • inoltre non chiedono contributi per la pubblicazione, il che è un eccellente punto a favore del loro lavoro.

Io…boh, non so, il fatto che lavorino solo in digitale mi fa specie, io sono uno all’antica su queste cose x.x se avesse avuto una pubblicazione, appunto, cartacea alle spalle mi avrebbe quagliato di più. Probabilmente scriverò la solita lettera di richiesta informazioni e aspetterò di sentire ciò che mi viene detto; forse addirittura, dato che hanno un sito/blog su tumblr, l’eco di questo intervento arriverà fin là :P

Se mi ispirano e non fanno contratti Salgari-style, potrei pure inviargli la mia ultima storia, quella corta, e vedere che succede.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11 dicembre 2013 in Cose utili, Scrittura

 

Tag:

Rispondi

 
