RSS

La lunghezza ideale di un libro

19 Nov

Oggi vi propongo un sondaggio: l’idea viene dal fatto che ho finito di scrivere una storia, sono 217 pagine A5, molto al di sotto del mio standard. La storia, anzi, diciamo pure che è corta…
…ma funziona bene così, almeno, questa è la sensazione che ho rileggendola in fase di correzione di bozze: scorre, mi quaglia, c’è tutto quello che volevo metterci, non ha bisogno di altro, perché se ci mettessi altro vorrebbe dire che sto uscendo da questa storia per entrare in un’altra che ne è il seguito…

…però sono indeciso comunque. Così, ecco alla vostra attenzione un sondaggio: dite quello che pensate se vi va, magari riuscite a sciogliermi l’inquietudine…

AI PARTECIPANTI: vi andrebbe di commentare qui sotto il vostro voto? Solo se credete eh, io ammiro l’anonimato in ogni sua forma…è solo che mi servono commenti per il blog! Vorrete mica che il sito di Licia ne abbia più di me?? :P

 
1 Commento

Pubblicato da su 19 novembre 2013 in Generale, Scrittura

 

Tag: , ,

Una risposta a “La lunghezza ideale di un libro

  1. margependragon

    24 novembre 2013 at 23:43

    Secondo me non c’è una lunghezza ideale; ci sono storie che vanno narrate, e queste storie, quando scritte bene, hanno un tot di parole. Che possono essere cento come milioni. Fine.

    Mi piace

     

Rispondi

 
