RSS

20lines: il gioco digitale del “racconta una storia”

12 Nov

Ho scoperto questo sito da pochi giorni: un portale dove gli utenti registrati possono postare incipit vari ed eventuali, di non più di 20 righe (da qui il titolo del sito stesso) e lasciare che sia la comunità a continuarli.

La Coscienza Collettiva aspetta i tuoi incipit!

…devo ancora prendere le misure di questa cosa, di primo acchito l’idea mi sembra caotica, ma al tempo stesso non pare una menata: a me personalmente non piacerebbe che qualcun altro prendesse le redini della mia storia – sono favorevole alle collab, ma nello stile dei filmati in flash: ogni artista realizza un cortometraggio a tema assegnato, curando lo sviluppo dall’inizio alla fine, che può o meno centrarci la proverbiale acca con quelli degli altri, e poi il tutto viene attaccato insieme – ma sicuramente a qualcuno l’idea quaglia più che a me. Non tutti sono misantropi egoisti come il sottoscritto, no? :)

 E poi potrebbe essere divertente vedere come l’idea di uno scrittore (vero o wannabe) viene dirottata dalla coscienza collettiva :P se postate degli incipit io li leggo ;) e vi confesso che ho puntato quello della mia Scrittrice Preferita™ ma non ho ancora provato a dire la mia in materia: prima devo venirci a patti con questa versione digitale del cantastorie :S

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12 novembre 2013 in Scrittura

 

Tag: ,

Rispondi

 
