RSS

Settembre

03 Set

È già arrivato settembre, e non ha mai smesso di essere il mio mese preferito: il caldo se ne va, viene la pioggia, si entra in quell’atmosfera sospesa che non è ancora autunno, ma nemmeno più estate.
Per chi ama la natura è il momento migliore per andare a cercare funghi (rigorosamente senza tesserino u.U) e raccogliere castagne e mirtilli; per chi è appassionato di cucina, è il tempo delle marmellate e delle conserve; e se qualcuno ha la fortuna di avere una vigna, come mio padre, quando ero piccolino, è ora di vendemmiare e fare da sé il proprio vino.

Settembre. Quando andavo a scuola, anche se può sembrare strano, aspettavo con ansia il momento del ritorno: visto e considerato che le mie estati, prima dell’età della ragione (e anche dopo) sono sempre state deprimenti – zero divertimento, zero amici, zero fica, zero feste e, da un certo punto in poi, zero mare – questo era un ottimo cambiamento. Si torna a studiare, la testa si riempie e non hai più il tempo di pensare a tutte quelle cose che, anche per quest’anno, ti sono scivolate tra le dita.
Ora non vado più a scuola, non so quali siano le mie prospettive, ma l’ho atteso comunque con ansia…e quest’anno è arrivato ancora prima del previsto. Dico grazie.

Settembre, il tempo dell’attesa, quando la natura prende un bel respiro e si prepara ad andare a cuccia.

Settembre, finalmente ci sei.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 3 settembre 2013 in Generale

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: